GLI AUTORI

1. LOGO CGT

City Grand Tour è un’associazione di guide turistiche professionali formata da Alessandro Bargagna e Chiara Celli. Operiamo nella città  di Pisa e nel territorio che la circonda dal 2008. Proponiamo itinerari alla scoperta dei centri minori, dei loro prodotti tipici e mestieri tradizionali, unendo storia, leggende e momenti di intrattenimento a tema.

Clicca qui per il calendario sempre aggiornato di tutti i nostri itinerari in città

.chiara1-300x300Chiara Celli

Guida turistica abilitata per Pisa e provincia dal 2008. Il viaggio, il teatro, le lingue straniere, lo storytelling e la bicicletta sono tra le sue passioni fin da bambina. Laurea in Lingue e Letterature straniere con indirizzo storico-culturale alla Facoltà di Lettere e tesi sulle Leggende Irlandesi. Due anni di laboratorio di recitazione e quattro anni di drammaturgia al Teatro Verdi di Pisa. Nel 2009 collabora al ‘Non Festival Effimeri Svegliati e Stravaganti’ in cui cura i due itinerari teatralizzati. L’incontro con Alessandro Bargagna, guida e attore, dà vita alla creazione di City Grand Tour con cui insieme a colleghi, collaboratori e amici crea ogni anno nuove storie per raccontare il territorio.

alessandro-294x300Alessandro Bargagna

Attore, storico dell’arte, linguista e guida turistica di Pisa e provincia. Cresciuto tra i vicoli di Santa Maria e Sant’Antonio, matura fin da subito la passione per la sua città  e per il racconto, che si concretizzerà  con l’ngresso nella compagnia teatrale La Tartaruga e con la fondazione della Compagnia dello StilePisano. Dopo alcuni anni di esperienza nel campo della recitazione a Milano torna a Pisa per conseguire la laurea in Lingue e Storia dell’Arte, con una tesi su Andrea e Nino Pisano. Dal 2008 esercita la professione di guida turistica che lo ha portato all’incontro con Chiara Celli e alla fondazione del City Grand Tour, una realtà che unisce l’esperienza turistica e storico-artistica a quella attoriale.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: